Il mercato dell’INTER è equilibrato rispetto alla Juve con l’ossessione Champions. De Ligt sposta gli equilibri? CR7 spostava gli equilibri e Bonucci spostava gli equilibri di nuovo in partenza…

De Ligt non è la risposta a Real Madrid e Barcellona. “Stavolta ci siamo veramente” dicono i bianconeri… indiscutibilmente il “colpo” di questa sessione di mercato, senza se senza ma. Davvero un grandissimo acquisto. Un segnale, forte, inequivocabile a tutta la concorrenza che la Juventus non è assolutamente stanca di vincere e non ha ancora minimamente saziato la propria fame di successi… Ma diciamola tutta. Lo scorso anno la Juventus avrebbe vinto lo scudetto anche senza allenatore e senza l’acquisto di CR7 . L’arrivo del fortissimo difensore olandese è la migliore risposta possibile dei bianconeri ai colpi di Hazard e Griezmann messi a segno dalle due più grandi spagnole, Real Madrid e Barcellona? La risposta è: no!

La Juventus rincorrendo quello scettro internazionale, in Italia ben riconosciuto al Milan e all’Inter reo della conquista dell’ultima Champions portata in Italia con il triplete di Josè Mourinho, dopo il pesantissimo investimento di Cristiano Ronaldo e gli acquisti di questa sessione di mercato con Ramsey, Luca Pellegrini, Rabiot e Demiral tutti da verificare… oltre che i ritorni di Buffon e Higuain che sanno di minestra riscaldata, la Vecchia Signora sulla carta esce fortemente rinforzata ma da questa prima parte di mercato cerca sempre giocatori che l’hanno bastonata nell’anno precedente, vedi CR7 o De Ligt, cosa che non farebbe il Real Madrid, il Barcellona o qualsiasi top club europeo meno ansiosi con un mercato più ragionato.
 
E bene sapere che i media bianconeri sbeffeggiano il mercato di Napoli ed Inter per Barella, Sensi e Manolas… Ma non dimentichiamo che alla società bianconera è arrivato un allenatore per caso dopo l’inseguimento di altri allenatori di valore come Guardiola, Conte, Mourinho e Pochettino… ma per ora noi sappiamo che vincere di nuovo lo scudetto alla Juve l’allenatore non serve… chi vivrà vedrà.