Tottenham-INTER: Politano c’è, Lautaro non convocato per il poco allenamento nelle gambe.

Ancora con pochi allenamenti nelle gambe: rinviato il debutto del Toro, domani a Londra fuori anche Vecino, Asamoah e Bastoni. Dopo un precampionato senza attaccanti titolari e giocato con i baby in avanti, tocca a Politano. Ma senza l’argentino di fianco.

Poteva essere la prima occasione per vedere all’opera l’attacco vero dell’Inter, o comunque quello che a oggi è l’attacco vero, in attesa che si risolva il ballo delle punte tra Icardi, Dzeko e chi come Cavani e Lukaku è già uscito di scena. Per intendersi, non l’attacco junior delle prime uscite: dunque domani a Londra in casa del Tottenham avanti con Matteo Politano, che oggi spegne 26 candeline, e Lautaro Martinez, finalmente arruolabile, reduce dalla Coppa America. Invece no, ancora no: Lautaro Martinez non è stato convocato, e come lui (oltre a Bastoni, per un problema al ginocchio) neanche chi come Vecino e Asamoah ha pochi allenamenti nelle gambe col gruppo, ancora indietro dunque nella costruzione degli automatismi che Conte sta cercando di dare all’Inter. E in questo momento il tecnico ha bisogno di costruire sulle certezze, o almeno su ciò che più ci si avvicina.

Invece esordio rinviato dunque per Lautaro, arrivato in ritiro col ritardo giustificato e una Coppa America vissuta da protagonista: il gol al Venezuela, nei quarti, prima di essere eliminato dal Brasile, ne ha confermato numeri e voglia di esplodere. Al “Toro” avranno riportato le considerazioni in sala stampa, di Conte, mentre lui era in vacanza: “E’ forte, l’anno scorso un anno di ambientamento importante, ha fatto una ottima coppa America, …non vedo l’ora di farlo crescere, migliorarlo…”. In un Inter che al reparto attaccanti ha – al momento -, un grosso punto interrogativo, partire bene potrebbe tornargli utile senz’altro. Ma a questo punto dopo Londra.

I convocati per il Tottenham

Portieri: Handanovic, Padelli, Berni; Difensori: De Vrij, Skriniar, Ranocchia, D’Ambrosio, Dalbert, Dimarco, Pirola; Centrocampisti: Brozovic, Sensi, Borja Valero, Joao Mario, Gagliardini, Candreva, Agoumè, Barella; Attaccanti: Politano, Perisic, Longo, Esposito, Puscas