Dzeko rompe con la Roma, con anima e corpo… Petrachi alza il prezzo. Il sospetto: “comanda Paratici?”

Il giocatore ha rotto il suo rapporto con i giallorossi, ma il ds alza la posta in palio. I nerazzurri impegnati anche sul fronte del belga

Dzeko e Lukaku sono i due attaccanti che Conte vuole per la sua Inter e che i dirigenti cercheranno di fargli avere. Di loro parla la prima pagina del Corriere dello Sport con un rilancio del club nerazzurro nei confronti dello United per avere il belga. Sul giocatore bosniaco: “Dzeko rompe. Con la Roma ora la tensione è palpabile. Il bosniaco vuole l’Inter a tutti i costi ma Petrachi alza il prezzo: venti mln più bonus”.

Il bosniaco vuole andare a Milano e potrebbe non esserci in Umbria per il test contro l’Athletic Bilbao

Tempo di lettura: 2 minuti

L’affaire Dzeko si arricchisce di un nuovo capitolo. Il futuro del bosniaco rimane incerto e spaccato a metà tra la ferma volontà del giocatore e gli indugi di una Roma che prima di tutto ha la necessità di trovare un eventuale sostituto. Dzeko ha confermato più volte e con convinzione di volere l’Inter e percepisce che il ciclo in giallorosso sia ormai arrivato alla sua naturale conclusione. E mentre la fine del mercato si avvicina e i tempi stringono, Dzeko comincia a mostrare insofferenza per la situazione di stallo in cui la trattativa è rimasta incagliata.

VERSO IL FORFAIT

L’agente di Dzeko Martina era a Milano in questi giorni per limare gli ultimi dettagli tra club e giocatore, confermando l’urgenza, da parte giallorossa, di trovare una valida alternativa al bosniaco. Dzeko ha sempre tenuto un atteggiamento professionale, tanto da ricucire il rapporto con una parte di tifoseria che sembrava ormai sul punto di lacerarsi. Ma dopo tanti (troppi) tentennamenti, l’ex Manchester City potrebbe dare forfait nel test di Perugia contro l’Athletic Bilbao. Un’assenza che spiegherebbe contestualmente anche il “giallo” del ritardo nella diramazione dei convocati, con l’ufficializzazione della lista che viene costantemente posticipata, alimentando così qualche sospetto. La società attende, e Dzeko adesso comincia a diventare irrequieto.

Ma secondo noi viene un sospetto che l’ossessione di Paratici sul mercato Inter in entrata stia facendo pressione su Petrachi a tener bloccato Dzeko alla Roma.