Sanchez non cambia i piani dell’Inter: Icardi è fuori dal progetto e si lavora a uno scambio.

I nerazzurri vicinissimi nel chiudere la trattativa per Alexis Sanchez. L’attaccante cileno del Manchester United può arrivare in prestito già nei prossimi due giorni, ma se il rinnovo di Edin Dzeko aveva cambiato i piani dei nerazzurri, altrettanto non sarà per l’acquisto del cileno. In particolare per il club nerazzurro l’acquisto di Sanchez non sposta i piani per il futuro di Mauro Icardi.

Si lavora per uno scambio –
L’attaccante argentino resta in vendita e su di lui, con la Roma che con il rinnovo di Dzeko si è chiamata fuori, rimangono oggi soltanto due squadre: Napoli e Juventus. L’ad Beppe Marotta sta spingendo per inserire Icardi in una trattativa che preveda anche l’inserimento di una contropartita tecnica, ma se con il club bianconero i rapporti sono freddissimi e soltanto Paulo Dybala stuzzica le fantasie nerazzurre, al contrario sono vivi quelli con il Napoli.

Sanchez non cambia i piani, dicevamo, perché a prescindere dall’arrivo del cileno l’Inter è disposta ad inserire nell’operazione per Icardi il cartellino di un attaccante. E in casa Napoli c’è un giocatore che ha perso la fiducia del club, che ha visto arenarsi i discorsi sul rinnovo del contratto in scadenza nel 2021 (come Icardi) e che per caratteristiche rappresenterebbe la perfetta alternativa a Lukaku. Si tratta di Arkadiusz Milik su cui è arrivato anche il benestare di Antonio Conte.

Icardi – La palla passa quindi a Icardi che da tempo ha espresso la sua preferenza nei confronti della Juventus. I club spingono e ora quel no dato più volte a De Laurentiis potrebbe anche trasformarsi in un sì. Il tempo stringe per gli azzurri, ma ancor di più per i nerazzurri, che con l’arrivo di Sanchez e quello eventuale di Milik si ritroverebbero con un attaccante di troppo in rosa (Politano) da piazzare sul mercato.