Cagliari vs Inter: le probabili formazioni. Due dubbi per Conte. Pavoletti out.

Domenica sera alla Sardegna Arena incroci da ex per il Ninja e Barella: il primo partirà titolare, il secondo è in ballottaggio con Vecino. Maran deve scegliere il sostituto di Pavoletti, Conte verso la conferma della squadra che ha superato per 4-0 il Lecce all’esordio.

Cagliari per dimenticare la sconfitta casalinga dell’esordio contro il Brescia, l’Inter per confermare le buone sensazioni viste nella partita d’esordio dell’era Conte in campionato, con il secco 4-0 inflitto al Lecce. Nella domenica di Serie A c’è spazio anche per la sfida della Sardegna Arena, con fischio d’inizio alle 20.45. Tra i protagonisti più attesi c’è Radja Nainggolan, 29 partite con la maglia dell’Inter, con sei reti, nello scorso campionato. Spazio anche per la statistica: nei tre campionati di Serie A iniziati alla guida della Juventus, Antonio Conte ha sempre vinto le prime due partite. Per evitare un record negativo di sconfitte consecutive in casa (sono tre, considerando anche lo scorso campionato), il Cagliari di Rolando Maran sarà chiamato a far punti contro Lukaku e soci.

Cagliari, c’è Cerri per Pavoletti

La certezza in casa Cagliari è l’assenza di Leonardo Pavoletti. Il problema al ginocchio accusato contro il Brescia terrà fuori dai giochi il centravanti. Per prenderne il posto, il favorito è Cerri ma il mercato in corso potrebbe regalare sorprese nell’elenco dei convocati. A centrocampo rientra Rog, out per squalifica alla prima giornata. Affiancherà Nainggolan e Nandez, con Castro sulla trequarti. In difesa è pronto a tornare tra i titolari Luca Pellegrini a sinistra, mentre a destra Pinna va verso la conferma nonostante Cacciatore sia in fase di recupero.

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Pinna, Ceppitelli, Klavan, Pellegrini; Rog, Nainggolan, Nandez; Castro; Cerri, Joao Pedro. All.: Maran

Conte senza cambiamenti, Sanchez spera nella convocazione

Nell’Inter, Conte potrebbe ripartire dalla formazione titolare vista contro il Lecce. Il vero dubbio è in difesa, dove de Vrij ha superato i guai fisici che l’hanno tenuto fuori all’esordio in campionato. Più facile, però, che sia Ranocchia a completare la linea a 3 con D’Ambrosio e Skriniar davanti ad Handanovic. A centrocampo l’ex cagliaritano Barella potrebbe partire dalla panchina nella sua partita del cuore. Vecino è in leggero vantaggio sul centrocampista della Nazionale di Mancini per affiancare Brozovic e Sensi. In fascia, conferme per Candreva e Asamoah. In attacco la certezza è Lukaku. Con il belga, ecco Lautaro Martinez. Alexis Sanchez, arrivato in settimana dal Manchester United, spera nella convocazione.

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro, Lukaku. All.: Conte